Subscribe

RSS Feed (xml)



Powered By

Skin Design:
Free Blogger Skins

Powered by Blogger

venerdì 18 settembre 2009

Prima settimana di scuola, primo bilancio

Oggi sono riuscito ad andare a prendere la principessa a scuola.
Mi aspettavo di vedermela correre incontro a braccia allargate ma una scena romantica di questo tipo (purtroppo per me) non si e' realizzata.

La principessa era parecchio occupata a parlare con la sua compagna che teneva per mano mentre camminava avviandosi verso il cancello d'uscita della scuola.
Troppo impegnata in qualche discussione con l'amica per alzare lo sguardo e cercare il viso di mamma o papa' tra quello dei tanti genitori accalcati al cancello d'uscita.

Poi quando e' stata a pochi metri da me l'ho chiamata e allora e' corsa verso di me, felice e... parecchio affamata.

Mi aspettavo cominciasse un racconto interminabile in apnea sul tema della sua giornata trascorsa a scuola ed invece si e' limitata a chiedermi se avevo con me qualche cosa da darle da mangiare perche' aveva una "...fame da morire".

Poi in macchina abbiamo parlato un po', e a casa ci ha raccontato qualcosa della sua giornata.

Quando le ho chiesto se e' contenta della scuola, mi ha guardato sorridente come se con gli occhi mi volesse dire: "Certo che lo sono. Questa estate avevo tanta paura e tu e la mamma continuavate a rassicurarmi dicendomi che la scuola mi sarebbe piaciuta molto, ma io non vi credevo. Ecco... devo ammettere che avevate ragione entrambi!".

Insomma, il bilancio della prima settimana di scuola primaria e' positivo, fortunatamente.
Niente scene di pianti, lacrime, nessun rimpianto dell'amata scuola materna.

Sicuramente arriveranno anche tempi duri, pero' se e' vero che chi ben comincia e' gia' a meta' dell'opera, allora questa prima settimana di scuola mi lascia ben sperare.

5 commenti:

caia coconi ha detto...

un evviva per la principessa e una pacca per il babbo romanticone!

suvvia, ha anche una reputazione da difendere la piccina ;)

bacio

MammainblueJeans ha detto...

forza papà tenerone! e porta un crackers alla principessa affamata!

diana ha detto...

bene bene brava la principessa...
per il trip delle ricette dicevo che era meglio passasse perchè se no mangio!!!!cose da donne,,,,

Bietolina ha detto...

HEHEHEHE MI VEDO LA SCENA (ANCHE PERCHè ABITO DAVANTI AD UNA SCUOLA ELEMENTARE :p )

Anna Nina Arioli ha detto...

Ciao Luca...
sto spiando i tuoi vari blog.. complimenti :)
e complimenti alla tua piccina x la prima settimana di scuola.. certo che sti bimbi sono troppo avanti!!!