Non è certamente la prima volta che accade, ma quando succede un fatto del genere resta sempre un pò di sconcerto in un genitore: dovrò continuare a fidarmi delle persone che hanno mio figlio in cura durante la giornata?
In breve i fatti: un bimbo extracomunitario di 3 anni e mezzo come tutte le mattine è salito sullo scuolabus che a Cisano Bergamasco, nella provincia bergamasca occidentale, ma poi si è addormentato sul sedile.
L'accompagnatrice e l'autista non si sono accorti che il bimbo mancava all'appello quando anche gli altri bambini sono scesi per recarsi alla scuola materna e così il bimbo ha continuato a dormire fino alle 11:30 circa nella rimessa dello scuolabus.
Quando poi si è svegliato si è spaventato ed ha cominciato a piangere e gridare fino all'arrivo del personale dell'azienda di autotrasporti che ha provveduto a calmarlo e riaccompagnarlo a scuola.
Una brutta avventura che fortunatamente si è conclusa per il meglio, ma chissà cosa sarebbe potuto succedere a quel bimbo se magari avesse provato a scendere dallo scuolabus o a compiere altri gesti.
Insomma, tutto è bene quel che finisce bene ma certo un'esperienza del genere non dev'essere il massimo per un bimbo di 3 anni e mezzo. E nemmeno per l'accompagnatrice e l'autista che non si sono accorti della presenza del bimbo sullo scuolabus.
First blog post
8 anni fa
2 commenti:
ohddio, tre anni e mezzo! mi viene la pelle d'oca..
cioè, una già ha la sensazione di 'abbandonarli' all'asilo o a scuola che sia, se poi accadono anche 'ste cose qua, che vengono 'dimenticati'.. ma cosa sono, sacchetti di patate???
cucciolo... :_(
aiiutoo..è allucinante...spero che l autista e la signora adetta al controllo siano state lincenziate!!
Povero cucciolo..solo in un garage-
Posta un commento