Ho trovato un'articolo molto interessante e credo anche molto utile a riguardo dell'influenza A/H1N1 e di quella stagionale, in arrivo a breve.
L'articolo che ho pubblicato sul portale dei Bambini a Bergamo rimanda all'originale che sta su Repubblica.it e credo sia molto utile a tutti/e noi in quanto "rivela" come l'influenza A/H1N1 sia stata declassata a livello 1 (al pari delle influenze stagionali) e anche perchè non dovrebbe colpire le persone sopra i 40 anni.
Non sto a riportare qui quanto disponibile sul portale, andate direttamente lì a leggere il tutto e scommetto che alla fine della lettura vi sentirete un poco sollevate/i.
Tra l'altro, settimana scorsa parlavo con un veterinario esperto di suini e ad una domanda specifica sull'influenza suina ci ha fornito altre informazioni molto dettagliate con un messaggio di fondo molto, molto chiaro: non bisogna temere l'influenza A più di quella stagionale in arrivo, tutto il polverone alzato dai mass-media è secondo lui esagerato e forse, forse, creato ad arte per vendere qualche milione di dosi di vaccino.
Prudenza, attenzione, ma niente panico, in poche parole.
First blog post
8 anni fa
4 commenti:
anche io ho riportato qualcosa al riguardo (http://carpina-carpina.blogspot.com/2009/09/non-facciamoci-influenzare.html)
è assurdo che si giochi così con i timori di milioni di persone, creando dal nulla paure stupide e inutili..
ciao - pina
d'accordissimo con te, quello a cui assistiamo è quasi terrorismo perpetrato per spaventarci e farci ricorrere alle vaccinazioni
Io avevo letto questo poco tempo fa: http://www.terranauta.it/a1361/salute_e_alimentazione/vaccinazioni_contro_l_h1n1_quali_le_controindicazioni.html
L'articolo mi aveva spaventato non poco.
considerate che neanche in ospedale questa vaccinazione è obbligatoria!!!!!!!!!!
Posta un commento