Subscribe

RSS Feed (xml)



Powered By

Skin Design:
Free Blogger Skins

Powered by Blogger

martedì 22 settembre 2009

Tempo pieno a scuola

Oggi e' il primo giorno della pupetta a scuola con il tempo pieno, il che significa che fino alle 16 restera' a scuola per svolgere le attivita' con le maestre.
Il suo primo pomeriggio in classe, con i suoi amici ed amiche... niente di particolare, lo sappiamo, pero' la curiosita' di vedere come sara' questa sera e' grande.

Sara' stanca, distrutta, esausta, oppure fara' ancora fatica a prendere sonno?
Ci raccontera' tutte le attivita' svolte durante le lezioni, oppure bisognera' faticare a cavarle qualche parola su quel che ha fatto?

Sembra una cavolata ma tutte queste "prime volte" sono un bello stress per i bambini, piccoli stress che poi si ripercuotono sui loro comportamenti quando sono fuori da scuola, quindi a casa.

Ammetto che sono davvero impaziente di arrivare a stasera per vedere come sara' la mia bella principessa.
Intanto mi preparo psicologicamente ad un fiume in piena, io me l'aspetto cosi' la prima serata casalinga post-tempo pieno.

4 commenti:

Improvvisamente in quattro ha detto...

Poi ci devi dire come è andata!

3bin3a ha detto...

Da noi la stanchezza sta arrivando andando avanti nella settimana. Lei racconta a spizzichi e bocconi soprattutto durante la cena perchè quando esce da scuola non ha più vogliadi parlarne, ma vuole solo giocare, correre e saltare con le sue nuove amichette. Da voi?

Unknown ha detto...

ho scritto qualcosa in un nuovo post, la reazione della nostra principessa in effetti ci ha un pò spiazzati...

mirko ha detto...

benedetta comincia lunedi 28 fino alle 16, mensa inclusa